Vigilfuoco Calabria
Stampa

Domenica 5 maggio 2013, a Crotone, si è svolto, sulla distanza di 10 km, la Corsa “Madonna di Capo colonna” che ha costituito il 27° Campionato Italiano di Podismo dei Vigili del Fuoco oltre che prova del circuito Regionale Fidal.

In una giornata primaverile, alla presenza del Direttore regionale, Dott. Ing. Claudio De Angelis del Comandante provinciale, Dott. Ing Giuseppe Bennardo, dei rappresentanti Fidal e di molte autorità provinciali, i circa 130 partecipanti, in rappresentanza di 23 Comandi VVF e 12 Regioni d’Italia, insieme ai tesserati Fidal, hanno dato vita, con più di 300 persone di tutte le età e provenienze, ad una avvincente gara sul percorso, che dal promontorio di Capocolonna si snoda fino al lungomare di Crotone, costeggiando il mare per tutto il tracciato. Sostenuti da un numeroso pubblico, si sono dati battaglia gli atleti delle varie categoria donne, assoluti, amatori e over.

La gara maschile dei vigili del fuoco, è stata vinta da Minerva Francesco del Comando di Bari che ha coperto i 9,5 km del percorso in 29’05’’ risultando anche il vincitore assoluto della competizione. La gara femminile dei vigili del fuoco è stata invece vinta da Raimondi Federica del Comando di Firenze con un tempo di 41’50. Grazie alle 9 unità partecipati, la classifica dei Comandi è stata vinta del Comando di Cosenza.

Una targa ricordo è stata consegnata a tutti i Comandi Provinciali che hanno partecipato alla gara. All’arrivo era presente il Prefetto di Crotone che si è complimentata con gli atleti e con il Comandante Provinciale per la riuscita della manifestazione, che ha consentito, al di là dell’evento sportivo, di far conoscere a numerosi vigili del fuoco di tutta Italia l’accoglienza e le bellezze di questo territorio.

Risultati Campionato Italiano Vigili del Fuoco

Risultati Fidal

Galleria Fotografica

Galleria Fotogratica a cura di Mileto Marathon

 


© Graficadaptive™ 2012. All rights reserved.