Vigilfuoco Calabria
Stampa

Si è svolta, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone, dal 19 al 30 novembre, la II edizione del corso regionale di patenti nautiche per il personale operativo Vigilfuoco di I categoria, alla quale hanno partecipato 22 vigili del fuoco provenienti dai comandi della regione Calabria.
Gli istruttori nazionali, dei comandi di Venezia, Cremona e Forlì, nelle due settimane di svolgimento, hanno trattato il codice di navigazione, la segnaletica marina e affrontato argomenti quali la stabilità e il galleggiamento, la meteorologia nautica, il carteggio nautico con calcolo del consumo dei motori e relativa autonomia.

Le lezioni teoriche si sono tenute nell'aula magna del Comando Provinciale di Crotone, mentre quelle pratiche nelle acque del porto di Crotone.
Al termine del corso, gli istruttori e i discenti, hanno espresso un vivo ringraziamento al comandante provinciale di Crotone, Ing. Giuseppe Bennardo, grazie alla quale disponibilità è stato possibile organizzare l'evento didattico.


© Graficadaptive™ 2012. All rights reserved.