Vigilfuoco Calabria
Stampa

Così come disposto dalla Direzione Centrale per la Formazione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, è stato effettuato un corso interregionale di Soccorso Acquatico della durata di una settimana, dal 14 al 18 maggio, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone.

 

Al corso hanno partecipato 12 Vigili del Fuoco provenienti da 7 comandi della Sicilia, Sardegna, Marche, Abruzzo e Calabria e tre istruttori provenienti dai comandi di Catania, Messina e Terni.

Lo svolgimento della parte pratica è avvenuto nello specchio di mare antistante il litorale cittadino di Crotone, con l’impiego dei mezzi nautici in dotazione del comando. Le lezioni teoriche si sono svolte nell'aula magna del Comando di Crotone, trattando argomenti riguardanti il soccorso ed i pericoli presenti negli ambienti acquatici, nonchè le relative normative sulla sicurezza.

A quattro anni di distanza dal primo corso per soccorritori acquatici, oggi il Comando di Crotone è un punto di riferimento per la formazione dei Vigili del Fuoco in questa specialità.


© Graficadaptive™ 2012. All rights reserved.