Vigilfuoco Calabria
Stampa


Anche oggi, 19 agosto 2014, una squadra dei Vigili del Fuoco in forza alla sede distaccata di Polistena, è stata impegnata nella ricerca di un uomo di circa 75 anni scomparso dalla propria abitazione di Cittanova nelle prime ore di ieri.

I vigili del fuoco di Polistena, coordinati dall’ispettore antincendio Vincenzo Priolo e dal capo reparto Giuseppe Cristofaro Labate, avvisati dalla prefettura nella giornata odierna, si sono subito mobilitati con tutti gli uomini ed i mezzi disponibili, perlustrando tutte le zone ove, forse, l’uomo si era potuto addentrare.

 

Fondamentale è stata l’esperienza dei due graduati dei vigili del fuoco che, attingendo tutte le informazioni possibili dai familiari, hanno guidato i propri uomini verso le località montane, battendo palmo a palmo soprattutto le zone interne dello Zomaro.

Dopo qualche ora di estenuanti ricerche, i vigili  del fuoco hanno individuato l’auto e ricostruito il percorso dell’uomo che, forse a causa di un malore in quanto sofferente di insufficienza glicemica e cardiopatica, si era addentrato nell’entroterra percorrendo parecchi chilometri fino alla cittadina di Molochio, dove è stato poi rintracciato.

Affidato alle cure del 118, l’uomo se l’è cavata solo con qualche escoriazione ed un enorme spavento.


© Graficadaptive™ 2012. All rights reserved.