Vigilfuoco Calabria
Stampa

Questa mattina, presso la Piazza della Resistenza di San Luca, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale VV.F. di Reggio Calabria hanno realizzato la manifestazione “Pompieropoli” ed una esposizione di mezzi ed attrezzature.

 

La manifestazione è stata realizzata a conclusione delle attività svolte presso l’Istituto Comprensivo “San Luca-Bovalino” e finalizzate a diffondere la cultura della sicurezza scolastica e domestica.

Sotto lo sguardo attento di genitori ed insegnati cinquecento ragazzi delle scuole dell’infanzia ed elementari hanno potuto cimentarsi nel gioco educativo che simula le attività dei Vigili del Fuoco in caso di emergenze e incendi.

Alla fine del percorso i Vigili del Fuoco hanno consegnato a tutti i partecipanti il meritato diploma di “Giovane Pompiere”.

Presenti alla manifestazione i Commissari Straordinari del Comune di San Luca, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo e personale dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Forestale e della Guardia di Finanza.


© Graficadaptive™ 2012. All rights reserved.