Vigilfuoco Calabria
Stampa

Stamattina, in occasione dei festeggiamenti per Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare, l'Arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria - Bova, S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, ha celebrato, presso la Basilica Cattedrale "Maria SS. Assunta" di Reggio Calabria, la Santa Messa alla presenza delle massime autorità civili e militari.

 

La festività di Santa Barbara è ogni hanno momento di raccoglimento e riflessione per i Vigili del Fuoco irrinunciabile. In qualche modo si fa una sintesi del lavoro svolto, ma nello stesso tempo già si pensa a come organizzarsi per affrontare al meglio le prossime sfide.

Siamo stati presenti in tutte le calamità nazionali ed il personale di Reggio Calabria ha dato sempre dimostrazione di eccelsa professionalità e di grande senso umano

La calda estate di quest’anno, ha visto i Vigili del Fuoco impegnati come non mai per il contrasto agli incendi. I Vigili del Fuoco, visti i turni di lavoro massacranti, hanno profuso impegno al limite delle capacità umane, non tirandosi mai indietro e solo ciò ha consentito di limitare i danni e non avere vittime.

Il Comando, altresì, è stato impegnato fortemente nel campo della prevenzione e della formazione.

Nel corso dell’ultimo anno i Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria hanno effettuato circa 11.000 interventi di soccorso, n° 272 servizi di vigilanza, n° 25 corsi di formazione D.lvo 81/08 (sicurezza sui luoghi di lavoro).

Nel progetto scuole sicure, grazie alla fattiva collaborazione da parte Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sono stati raggiunti oltre 6.000 tra studenti e docenti.

I vigili del fuoco faranno di tutto per far sentire la cittadinanza protetta nei momenti di bisogno facendo si che il 115 sia un punto certo di riferimento.


© Graficadaptive™ 2012. All rights reserved.